domenica 28 novembre 2010

A Sandra

Perchè a volte ci si imbatte in persone straordinarie...
E allora questo è per te Sandra. Che sei ariosa, esubernte e dolce. E' scevra in te ogni forma di stortura, e quindi sei scissa dal resto delle cose.
Questo è per te Sandra, che sei forte e vulnerabile, glorioso ossimoro della natura femminile.
Questo è per te Sandra, Amica discreta, chè non ci vogliono anni per capire chi sei.
Questo è per te Sandra, e per quello che silenziosamente fai, senza mostrarti al mondo più di ciò che sei.
Questo è per te Sandra, il regalo più plausibile, quello che i miei poteri mi danno la possibilità di farti; un giorno tornerò dalle tue parti e faremo una cosa definitiva e giusta: ci prenderemo un caffè, ci guarderemo negli occhi, ci racconteremo i nostri mondi, senza badare ad altro.
Questo è per te Sandra, che mi citi Chaplin e i Joy Division; che ti sciogli al pensiero dei sogni felliniani, che ti arrabatti nella ricerca incondizionata delle risposte che portano alla Felicità. Ma lo fai con gusto, e senza pretese.
E allora questo è per te Sandra, che ti ho conosciuta in maniera fortuita, e adesso non ti perdo più; perchè non ho fini, non ho intenzioni, non ho voglie.
Il solo sapere che anche tu appartieni a quell'elite di persone "Giuste" mi basta.
Questo è per te Sandra, tanti auguri Amica Mia

3 commenti:

  1. io lo dicevo che sei bravo a raccontare le persone.

    RispondiElimina
  2. Sandra merita di certo tutto questo...Ma quanto è bello capire che ci sia qualcuno in grado di ricordarsi del bene ricevuto...Merito a te ragazzo!!!

    RispondiElimina
  3. Solo l'amare,solo il conoscere conta,non l'aver amato,non l'aver conosciuto.Dà angoscia il vivere di un consumato amore.L'anima non cresce più.

    Conoscerti è stata la sorpresa più bella!

    Sandra.

    RispondiElimina