martedì 19 febbraio 2013

Un Folle

Il mio non è proprio talento
è più aria tersa,
mancanza di spavento
che sia una guerra persa
il mio non è proprio coraggio
mentre gli altri anelano e sbuffano
vai con l'allunaggio
e i colletti bianchi truffano
la mia non è cattiva creanza
è gioco e stilettate
scambiate per urgente arroganza
oh, amiche mie fatate
il mio non è grasso che cola
è un giocattolo archibugio
una mascherata che da sola
toglie per sempre qualsivoglia indugio
le mie non son mica anarchie
sono più difetti sociali
stupende stanno le anime pie
di fronte a cotanti madrigali
la mia è tutt'altro che speme
ma si rinnova di storte e di destre
che vorrei tanto spargere il mio seme
sentendo spiriti, uno sguardo alle finestre
il mio non è astio oppure odio
ci vuole pazienza e ce ne vuole sì
perché mai ci finirai sul mio speciale podio
e la decisione l'ho presa un po' così
il mio non è uno stare statico
poiché appartengo a tutti i posti
e lo dico con o senza rammarico
io non devo piacere a tutti i costi

Nessun commento:

Posta un commento